Domenica 26 marzo molti comuni distribuiti su tutta la penisola aderireranno all’interessante inziativa culturale denominata “L’arte racconta la migrazione” – una mostra che si terrà presso la cosidetta Sala GIO.I.A. Di Nova Milanese, in provincia di Monza-Brianza.
Tra i comuni che hanno aderito a questa inziativa vi è anche quello di Serra San Bruno che ha concesso il patrocinio gratuito dell’ente all’associazione di promozione sociale “Arte in” che ha presentato un progetto denominato “Immigrazione ieri e oggi, il mio sangue è rosso come il tuo”, che prevede la realizzazione di una mostra tematica itinerante e una conferenza/dibattito, con in coinvolgimento degli studenti del territorio sul tema dell’immigrazione.
A seguire l’iniziativa per conto dello stesso comune di Srrra san Bruno – guidato dal sindaco Luigi Tassone – sarà l’assessore comunale, Valeria Giancotti. Da sotttolineare infine, che in estate a Serra san Bruno si svolgerà una mostra itinerante proprio sul tema dell’immigrazione.
- Tags: cultura, Serra san Bruno