Nicotera rende omaggio a San Giuseppe.

Nessun commento Share:

Come ogni – quest’anno con un giorno di ritardo a dire la verità perchè vi è stata la coincidenza con la Quaresima – la città ha reso omaggio al suo co-patrono, San Giuseppe.

I festeggiamenti civili hanno avuto inizio di prima mattina quando il complesso bandistico – città di Nicotera – “Angelo Angelini” ha allietato i cittadini con le sue note assieme alla tradizionale sfilata dei “Giganti di Sabatinu” di Comerconi. I festeggiamenti religiosi invece erano iniziati alle 7.00 con la Santa Messa e poi alle 10.00 con la Santa Messa.

Ma il momento più importante è iniziato alle 16.00 quando le vie del paese sono state animate dalla processione (vedi foto) che come sempre ha registrato una grande partecipazione e la partecipazione di uno dei commissari straordinari del comune – il viceprefetto Adolfo Valente – accompagnato di un impiegato comunale che recava con sè il gonfalone della città. La statua del santo è rientrata poi nell’omonima chiesa parrocchiale dove si è tenuta una seconda messa – alla presenza delle autorità civili e militari – con la benedizione per tutti i papà.

Concluso il rito religioso sono proseguiti i festeggiamenti civili con il concerto degli “Illusion band” e quello di musica popolare calabrese con gli “Arkaia Etna”.  A concludere il tutto infine il suggestivo spettacolo pirotecnico opera della ditta Perri di Marzi (CS).

Il comitato che sovrintende alla parte civile della festa ha ringraziato i nicoteresi e gli esercizi commerciali che hanno fatto da sponsor.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Borrello si candida alla guida del comune.

Next Article

La Regione ricerca 57 esperti, scadenza domande 10 aprile.

You may also like