Tra quattro giorni il voto referendario a Ricadi. Ultimi appelli.

Nessun commento Share:

Ultimi giorni di campagna elettorale a Ricadi dove il 26 marzo i cittadini saranno chimati a pronunciarsi sul cambio del nome della città costiera del vibonese in Ricadi-Capo Vaticano.

Tra gli ultimi appelli al voto per il fronte del Si registriamo quelli di Michele Garrì della rivista Terra Nostra, tra i più accaniti promotori e sostenitori del Sì che dopo aver ringraziato l’onorevole Michele Mirabello per aver fatto sua l’inziativa di portare alla Regione la richiesta di indire un referendum per aggiungere a Ricadi e alle frazioni, il nome Capo Vaticano sottolineando come  già ora un qualunque abitante della zona deve  dire che è di Capo Vaticano, poiché si conosce solo questo nome. E non solo fuori dai confini, ma anche nel Vibonese in molti conoscono solo Capo Vaticano. Da qui l’appello di garrì a “uscire dal guscio” e andare alle urne per valorizzare questo nome che può diventareun brand, un fattore aggiunto spendibile sul mercato turistico.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Sindaci, commissione e “14 luglio” a confronto: potabilità dell’acqua, depurazione e mare sporco le priorità da affrontare

Next Article

Iniziativa dell’Avis cittadina nelle scuole miletesi.

You may also like