Celebrazioni per il 60esimo della firma dei Trattati di Roma.

Nessun commento Share:

Saranno celebrati anche a Vibo, domani, 25 marzo, i 60 anni dalla firma del Trattato di Roma, punto di inizio della costruzione comunitaria europea.

L’inziativa è stta voluta dal centro “Europe Direct” del Comune e si terrà al Valentianum alle ore 9.30 con la partecipazione degli studenti di diverse scuole cittadine. All’assise prenderanno parte il primo cittadino Elio Costa, il responsabile del centro “Europe Direct” Vibo Valentia Maurizio Lovecchio, che farà anche da moderatore, l’avvocato Armando Veneto, penalista calabrese e attuale presidente del Consiglio delle Camere Penali Italiane, il prof. Mario Caligiuri, professore associato di Pedagogia della Comunicazione all’Università della Calabria, dove dirige dal 2008 il primo Master in “Intelligence”, e di Comunicazione pubblica alla Sapienza di Roma.

L’evento in programma servirà per compiere una analitica riflessionea sul tema dell’Europa, come spazio di libertà e di democrazia oggi più che mai fondamentale per affrontare le nuove sfide della globalizzazione: dal terrorismo alle grandi migrzioni in atto.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Ritrovato il giovane di Vazzano scomparso nei giorni scorsi.

Next Article

Interessante due giorni culturale a Soriano calabro.

You may also like