Falcomatà annuncia che l’aereoporto è salvo.

Nessun commento Share:

“L’Aeroporto dello Stretto è salvo! È stata una trattativa lunga e difficile. Abbiamo lavorato in silenzio con grande senso di responsabilità, pronti anche ad alzare la voce quando necessario. Questa è la vittoria di un’intera città. Grazie al ministro Graziano Delrio, al presidente Mario Oliverio, al Prefetto Di Bari e alla disponibilità dimostrata da Alitalia. Ora guardiamo al futuro con più serenità e pianifichiamo il rilancio dello scalo”.

A dare l’atteso annuncio, è stato il sindaco di Reggio Falcomatà, pochi minuti fa, sui social network, dopo una riunione che ha visto presenti, tra gli altri, il ministro, Graziano Delrio, il prefetto di Reggio Calabria Michele di Bari, il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, il presidente del Consiglio regionale, Nicola Irto, lo stesso sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, accompagnato dall’assessore ai Trasporti, Giuseppe Marino, l’assessore ai Trasporti del Comune di Messina, Gaetano Cacciola, e le rappresentanze dei vertici di Enac e Alitalia.

La notizia è stata confermata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che in una nota ha fatto sapere che “Alitalia ha deciso di garantire a partire dal 30 marzo collegamenti da Roma e Milano per l’aeroporto di Reggio Calabria, inizialmente con un volo giornaliero da/per entrambe le città nel mese di aprile”. Nel corso dell’incontro, le parti interessate avrebbero poi preso impegno di attuare tutta una serie di iniziative per il rilancio dello scalo reggino formalizzate attraverso un apposito “documento dichiarativo di impegno'”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Mago Zurlì e…Cino Tortorella!!!!!!

Next Article

Redatto il progetto esecutivo per il recupero della villa comunale San Francesco: soddisfatto l’Assessore Anello.

You may also like