Tropea: Rassegna corale presso la chiesa Cattedrale.

Nessun commento Share:

La spiritualità dei riti e delle tradizioni religiose calabresi unita alla buona musica. E’ questo il filo conduttore della bella iniziativa che si svolgerà a Tropea, domenica 26 marzo presso la Chiesa Cattedrale della “Perla del Tirenno” dove –  in occasione della Festa patronale di Maria Santissima di Romania – si terrà una rassegna corale, organizzata dal locale Coro polifonico “Don Giosuè Macri”, diretto dal Maestro  Vincenzo Laganà, e presieduto da Paolo Ceraso.

Nel corso della rassegna, i Cori partecipanti eseguiranno per lo più canti “mariani”, ispirati e dedicati alla Madonna, opera di diversi autori e composti in epoche diverse.

I cori che prenderanno parte all’interessante rassegna sono: la “Nuova Corale Polifonica” di Vibo Valentia e il Coro “San Francesco d’Assisi” di Presinaci, entrambi diretti dal Maestro Francesco Arena, il Coro “Dominicus” di Soriano Calabro, diretto dal Maestro Gianfranco Cambareri, e la “Schola Cantorum Madonna del Rosario di Pompei” di Vibo Marina, diretta dal Maestro Lucia Quattrocchi, oltre – ovviamente allo stesso Coro “Don Giosuè Macrì” di Tropea, diretto dal Maestro Vincenzo Laganà, il quale è anche direttore artistico della rassegna.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Incontro sul tema della legalità e del contrasto alle mafie.

Next Article

Serra San Bruno: il comune aderisce ad una iniziativa del WWF

You may also like