La Commissione europea a sostegno del sistema aeroportuale calabrese

Nessun commento Share:

La Commissione europea,vola in aiuto della nostra Regione e punta sul rilancio turistico della stessa  attraverso un sostegno economico in favore dell’aeroportualità calabrese. Con nota ufficiale pubblicata oggi, ha notificato, difatti, l’autorizzazione alla Regione Calabria per il sostegno finanziario a vettori aerei che intendono avviare nuove rotte da e per gli aeroporti della Calabria.

L’Amministrazione regionale, infatti, con D.G.R. n. 306 del 9 agosto 2016, su proposta del Presidente Oliverio aveva già programmato un intervento relativo alle “nuove rotte aeroportuali”. Si tratta di quasi 12 milioni di euro, a valere su fondi PAC, con l’intento di favorire lo sviluppo del sistema turistico e ricettivo calabrese, nonché di rispondere alle esigenze di mobilità dei cittadini.

Il nostro impegno – ha affermato  il Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio – rimane costantemente rivolto allo sviluppo di tutto il sistema aeroportuale calabrese, senza esclusione alcuna. La misura approvata ad agosto in Giunta ed ora autorizzata dalla Commissione europea è un passo importante per rafforzare l’accessibilità alla nostra regione, attraverso un sistema di nuovi collegamenti aerei che consenta di rompere la perifericità e l’isolamento e di fare esprimere pienamente le potenzialità turistiche di una terra che sta progressivamente recuperando la sua forza attrattiva sui mercati nazionali, europei ed internazionali”.

Previsti, dunque l’erogazione di contributi in favore di una nuova rotta aeroportuale, a uno o più vettori aerei, purche vi sia una continuità dell’esercizio nei tre anni successivi all’erogazione dei finanziamenti.


Condividi questo Articolo
Previous Article

Mirabello: Ricadi ha perso una grande occasione

Next Article

Il sindaco a sostegno degli agricoltori.

You may also like