E il Crotone battè l’Inter, festa grande nella città di Pitagora.

Nessun commento Share:

Erano reduci da un campionato non esaltante e – nelle ultime gare – da un pareggio contro il Torino e una sconfitta contro la Sampdoria. Ma certo nessuno oggi si aspettava – tifosi a parte ovviamente – che uno dei club più prestigiosi d’Italia, soccombesse al Crotone.

Il Crotone infatti si è portato in vantaggio usufruendo di un calcio di rigore e poi sfruttando un contropiede ha siglato il raddoppio – ad opera di Falcinelli. L’Inter ovviamente ha cercato di recuperare e con D’Ambrosio ha accorciato le distanze portandosi sul 2-1 ma questo non è bastato per ribaltare le sorti dei neroazzurri. Il Crotone infatti – ha detta degli osservatori – ha avuto il pregio di mantenere la concentrazione e di portare a casa un ambito risultato.

Inutile dire che in tutta la città di Pitagora è esploso l’entusiasmo dei tifosi mentre sui social sono partiti gli sfottò dei tifosi delle squadre tradizionalmente avversarie del club milanese: juventus e Milan.

Ricordiamo che il Football Club Crotone, fu costituito nel 1910 con la denominazione di S.S. Crotona sebbene alcune fonti postdatino erroneamente la fondazione del club nel 1923. Il club fu rifondato nel 1945, dopo la guerra, assumendo il nome di U.S. Crotone. Il sodalizio fallì nel 1979, e venne poi rifondato con il nome di A.S. Crotone, che cambierà più volte denominazione fino all’esclusione dai ranghi della FIGC, nel 1991. Per dare continuità al calcio crotonese, un’altra società cittadina chiamata A.P. Nuova Crotone M.J. divenne la naturale continuazione del vecchio sodalizio. L’attuale denominazione fu assunta al termine della stagione 2000-2001, nel campionato di debutto in Serie B. Il 29 aprile 2016, i rossoblu ottengono la promozione in Serie A.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Soriano: interessante iniziativa contro il bullismo.

Next Article

Una bella iniziativa per favorire la lettura.

You may also like