Sant’Onofrio: ancora scontro sul tema dei rifiuti.

Nessun commento Share:

Ancora toni accesi tra maggioranza e opposizione a  a Sant’Onofrio, in merito al progetto di realizzazione di una discarica di 400mila metri cubi alla quale affiancare la piattaforma di recupero spinto dei rifiuti prevista dall’apposito Piano regionale.

Progetto che vede il sindaco Onofrio Maragò favorevole e contrarie le opposizioni guidate da Salvatore Bulzomì e Pietro Lopreiato.

Le stesse minoranze consiliare si sono riunite nei giorni scorsi presso il Centro di aggregazione sociale “Falcone e Borsellino” – presenti i i sindaci dei vicini comuni di Vazzano, Domenico Villì, e Stefanaconi, Salvatore Di Sì – proprio per ribadire la loro contrarietà al progetto in questione e avviare le attività del neo costituito comitato “No discarica”.

Turtti hanno dichiarato che il progetto se realizzato avrebbe un impatto negativo su tutto il territorio poichè per realizzare l’impianto ci vorrà un lasso di tempo in cui la sola discarica sarà attiva e si troverà ad accogliere nel frattempo rifiuti indifferenziati da tutta la provincia.

Diversi gli interventi del pubblico in sala tra i quali quello dell’ex sindaco di Sant’Onofrio Tito Rodà che tra il 2013 e il 2015 si era a sua volta opposto ad un progetto simile.

Pronta la replica del sindaco Maragò che ha convocato per domani, martedì 11 aprile, alle ore 10 una conferenza stampa.

Condividi questo Articolo
Previous Article

A Vallelonga un bellissimo gesto realizzato dai migranti.

Next Article

Vibo nella graduatoria di “Città che legge”.

You may also like