Pasqua: primi turisti e boom delle presenze negli agriturismi.

Nessun commento Share:

Nonostante un tempo un pò incerto ma che almeno oggi ha regalato una bella giornta di sole, le vacanze pasquali, hanno registrato un buon numero di presenze nella nostra regione, di certo superiore a quello dello scorso anno. Un dato positivo in attesa dell’estate che verrà.

Ma se nei centri costieri come Pizzo e Tropea nel vibonese, Soverato nello Jonio, le località della Costa viola nel reggino si sono avvistarte le prime comitive di stranieri – sopratutto tedeschi – il bomm lo hanno registrato gli agriturismi con un +10% rispetto all’anno scorso.

Un partiolare quest’ultimo sottolinetao sopratutto dal Coldiretti che in una nota diffusa ai media ha evidenziato come le richieste siano positive, sia in termini di camere che di posti a tavola.

E’ un segnale di come i gusti si stiano modifcando perchè la gente preferisce la tranquillità, l’aria a aperta e il cibo buono e – sottolinea la stessa Coldiretti “gli agriturismi sono la punta di diamante del sistema agricolo e difatti, continuano a crescere per soddisfare la domanda di qualità e sicurezza del cibo, sapientemente preparato dal tocco umano competente degli agri-chef che stanno apportando una rivoluzione in cucina valorizzando i prodotti a chilometro zero e riscoprendo le tradizioni in chiave moderna”.

I turisti poi quest’anno hanno trovato una interessante novità costituita dalla rete Campagna Amica dove hanno potuto acquistare i prodotti del territorio nei punti vendita affiliati.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Fiumefreddo Bruzio scelto tra i borghi più belli d’Italia nella trasmissione di Rai Tre “Alle falde del Kilimangiaro”.

Next Article

Sfida a nove per guidare la Rai Calabria.

You may also like