Dignità, diritti, occupazione, sviluppo e tutela. Queste le parole d’ordine scelte per la festa del 1 maggio che, a Vibo valentia, torna ad essere festeggiata con un grande evento dopo ben quattordici anni di assenza, grazie all’attivismo della Pro-loco cittadina.
Molti gli enti, le associazioni e le attività che hanno dato il loro patrocinio: il comune di Vibo, il Sistema Bibliotecario vibonese, la CSV Prociv Augustus, il Fitness center, la scuola di ballo Giacomo Russo, la delegazione vibonese del FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano), i sindacati confederali (Cgil, Cisl e Uil), il Partito Democratico, Sinistra Italiana, Rifondazione comunista, Articolo uno, l’Associazione “La goccia”, Corse club Catanzaro, Corse Club Vibo e Team free sound.
La festa si terrà dalle ore 10.00 alle ore 21.00 al Parco urbano di Vibo valentia. Sono previste molte attività: Esposizione auto d’epoca, Biblioteca all’aperto e rotonda degli innamorati, Fitness, aerobica, danza, fattoria all’aperto, giochi e pic nic e la festa del volontariato. seguirà alle 16.30 la conferenza sul tema “Quale sviluppo per il vibonese” e, dalle 18.00, il Concertone finale.