Ex Area Italcementi: IGI GROUP Investimenti approva definitivamente il proposta progettuale del Comitato Eiponieon Venus. Ex Area Italcementi: IGI GROUP Investimenti approva definitivamente il proposta progettuale del Comitato Eiponieon Venus.

Ex Area Italcementi: IGI GROUP Investimenti approva definitivamente il proposta progettuale del Comitato Eiponieon Venus.

Nessun commento Share:
Giuseppe Incarnato

Si è tenuta oggi la riunione avente come o.d.g. l’approvazione del progetto preliminare proposto dal Comitato Eiponieon Venus per la riconversione del sito ex Italcementi di Vibo Marina.

Presenti all’incontro il Presidente IGI INVESTIMENTI GROUP Giuseppe Incarnato e i rappresentanti del gruppo bancario Accelera Hub, il Presidente Alfonso Grillo e i membri del Comitato promotore EIPONIEON VENUS.

Fitto il confronto nelle ultime settimane, tra comitato promotore la dirigenza di IGI, e il Presidente Incarnato, per metter a punto il progetto preliminare del sito.

Ad aprire l’incontro il Presidente Alfonso Grillo che, nel ringraziare e complimentarsi con IGI investimenti, nella figura del presidente Incarnato, per aver fin da subito mostrato interesse per  la proposta di riconversione, e per aver colto, da acuto Imprenditore, l’importanza strategica di Vibo Marina, ha avviato la discussione partendo dalle caratteristiche intrinseche della cittadina tirrenica, e del ruolo che la stessa riveste nel contesto della costa degli Dei, sia per la sua posizione geografica, ma sopratutto per la naturale vocazione turistica, strozzata per troppi anni da un accanimento industriale che non poteva che avere questo epilogo.

Vibo Marina può costituire il trampolino di lancio non solo per la provincia di Vibo Valentia ma per tutta la Calabria e  arricchire la proposta turistica di un area di interesse globale

Grillo ha ribadito il continuo impegno del Comitato nelle fasi successive che seguiranno, e nelle prossime settimane attiverà una serie di interlocuzioni e incontri con tutti i soggetti istituzionali Comune, Provincia Vibo Valentia, Regione Calabria, Confindutria e Union Camere, allo scopo di innescare meccanismi di collaborazione e procedere speditamente alla realizzazione di un progetto di interesse collettivo dai risvolti importanti sul territorio.

Segue l’intervento del Presidente Giuseppe Incarnato che, nel lodare la notevole iniziativa, ha voluto confermare ai partecipanti che, Eiponion Venus, con lo stanziamento di 35 ml di euro,  farà parte di un pacchetto di interventi di sviluppo, di respiro nazionale, che IGI INVESTIMENTI GROUP ha deciso di finanziare.

A conclusione il Presidente Incarnato interloquendo con il Comitato ha fornito indicazioni sui prossimi obblighi, stabilendo un cronoprogramma di azioni comuni per espletare nel più breve tempo possibile tutte le procedure che porteranno alla cantierizzazione del progetto.

Enorme l’entusiasmo per le novità annunciate a fronte delle prospettive di tipo economo/occupazionali di cui beneficerà  il territorio a partire dalla fase di realizzazione, la cui attività sara posta in essere già a partire dal 2021.

 

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

“Sud. Progetti per ripartire”: anche “Riviera e Borghi degli Angeli” partecipa con proprie osservazioni e proposte agli audit online promossi dalla Ministra Carfagna.

Next Article

La Nesci visita la Capitaneria di Porto di Vibo Valentia

You may also like

Ex Area Italcementi: IGI GROUP Investimenti approva definitivamente il proposta progettuale del Comitato Eiponieon Venus.