Gioia Tauro…povera città

Nessun commento Share:
Pino Macino, da Pupari & Pupi
Gioia Tauro sprofonda. Il Garante Regionale dei diritti dell’infanzia mostra il degrado del ghetto rom della Ciambra e denuncia che da mesi i bambini non vanno a scuola perchè lo scuola-bus è fermo …. il Comune non ha pagato l’assicurazione….e dunque tutti a piedi!
Le strade ormai da tempo  sono un ricettacolo di rifiuti….. la Sorical continua a minacciare la chiusura dei rubinetti……. oramai si parla apertamente di dissesto ( fallimento, per capirci)  e voci insistenti danno per certo lo scioglimento dell’Ente e la imminente nomina della terna commissariale….a seguito della velocissima verifica della Commissione di accesso.
In questo clima surreale – con  voci non confermate di perquisizioni in  case eccellenti della politica locale – ci si avvicina al termine ultimo per la presentazione delle liste elettorali.
E’ pazzesco. E’ assurdo . Ma è così. E ci si domanda se è giusto che una Città – che fu nobile e grande e che rimane la città più importante e popolosa  della  Città Metropolitana – debba essere costretta a  non sapere se si voterà o meno.Certo ci sono dei passaggi…la burocrazia ha i suoi tempi ed ha i suoi riti…..ma il troppo è troppo.
Forse non sarebbe male se  il Prefetto….Di Bari….informasse…. Gioia Tauro.
Condividi questo Articolo
Previous Article

Escalation criminale: vertice straordinario in Prefettura.

Next Article

Il Giro d’Italia 2017 passerà anche sulle strade vibonesi.

You may also like