Al concorso “Conoscere e Sapere” gli alunni della Secondaria di I grado di Nicotera conquistano il secondo posto

Nessun commento Share:
Gli alunni nicoteresi

Terza posizione raggiunta dagli alunni della classe Terza della Media di Joppolo

Alla loro prima esperienza gli alunni delle classi Terze delle scuole Secondarie di I grado di Nicotera e Joppolo dell’Istituto Comprensivo “A. Pagano” del dirigente scolastico Marisa Piro, raggiungono, al concorso “Conoscere e Sapere”, rispettivamente, il secondo e terzo posto.

La manifestazione organizzata annualmente presso l’Auditorium di Rombiolo dal locale circolo Arci, è basata su un gioco a quiz riservato agli alunni delle classi di terza media. 

Gli alunni di Joppolo

Il concorso si è svolto con successo ed ha visto la partecipazione di otto classi provenienti da sei scuole del vibonese: Rombiolo, San Calogero, Mileto, Paravati, Joppolo e Nicotera.

La prof.ssa Marra ritira la pergamena

Dopo gli iniziali saluti di benvenuto si è passati alla presentazione del gioco consistente in un lungo
questionario di domande attinenti discipline scolastiche e argomenti di attualità.

Gli alunni partecipanti, suddivisi per classe e sistemati intorno ad un tavolino, sono stati dotati di una pulsantiera con la quale si prenotavano per la risposta alle domande che apparivano su uno schermo.

Il gioco, alla fine, è stato vinto dalla classe III A di Rombiolo, ma grande è la soddisfazione per l’ottimo risultato raggiunto dagli alunni delle classi del Comprensivo nicoterese accompagnati dai professori Luigi Cariddi, Giovanna Lombardo e Francesca Marra.

Condividi questo Articolo
Previous Article

A Vallelonga un interessamente esperimento formativo per i migranti.

Next Article

Pino Neri e la sua amicizia con Giuseppe Berto

You may also like