Amelia Mariano Pagano è il nuovo segretario comunale

Nessun commento Share:
amelia mariano pagano
amelia mariano pagano

Amelia Mariano Pagano è il nuovo segretario titolare del Comune. Ha assunto servizio lunedì mattina e rimarrà in carica a tempo indeterminato ossia sino a quando un’amministrazione, nei primi quattro mesi dalla data di insediamento, non deciderà di avvalersi di un altro responsabile della segreteria. Amelia Maria Pagano è originaria di Reggio Calabria e, sino a ieri, era inserita nell’albo dei segretari comunali e provinciali, sezione regionale Calabria, a disposizione della prefettura di Catanzaro. Le sue ultime sedi di servizio sono state Bruzzano Zeffirio e Africo. La commissione straordinaria (Adolfo Valente, Nicola Auricchio, Michela Fabio), preso atto della nota della prefettura di Catanzaro dello scorso 4 maggio, ha provveduto ad emanare apposito decreto di nomina che è stato tempestivamente notificato all’interessata.

vincenzo calzone assieme ai commissari adolfo valente e michela fabio

Dopo quasi cinque anni di presenza a palazzo Convento, sede municipale, se ne va, di converso, Vincenzo Calzone, che, in attesa di nuova nomina, verrà inserito nell’elenco delle disponibilità istituito nella prefettura di Catanzaro.Calzone, ormai alle soglie della pensione, ha prestato servizio in più comuni del Vibonese. In passato, ha svolto politica attiva nelle file della democrazia cristiana prima e del Cdu poi. Ha ricoperto anche la carica di consigliere provinciale. Ultimamente le sue ore di servizio le divideva tra il Comune di Nicotera e quello di Rombiolo. Un part-time non gradito dalla commissione straordinaria che ritiene – questa, almeno, la motivazione ufficiale – il Comune di Nicotera bisognevole di un segretario a tempo a pieno.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Cassazione…Sikh et simpliciter? Conformatevi….

Next Article

Cultura e lavoro, 4 liceali si aggiudicano 30mila euro per un progetto da realizzare in collaborazione con il Comune di Pizzo.

You may also like