Comune: 35mila euro di lavori per il reticolo idrico di Nicotera Marina.

Nessun commento Share:

La Regione Calabria Dipartimento n. 6 Infrastrutture LL.PP. Mobilità – UOT Funzioni Territoriali, a seguito delle numerose segnalazioni avute in merito alle criticità idrauliche presenti sui canali costituenti il reticolo idrografico del Comune di Nicotera, ha proposto l’esecuzione di alcuni lavori di manutenzione straordinaria delle opere idrauliche (canali) costituenti il reticolo idrografico minore della piana di Nicotera Marina.

La Regione Calabria, ha inviato quindi – con prot. n. 139029 del 26.04.2017 – una Perizia Tecnica (comprensiva di Relazione Tecnica, Quadro economico, Computo metrico, Elenco prezzi, Elaborati grafici, Documentazione fotografica, Foglio patti e condizioni e uno schema di accordo bonario) indicando nella somma di 35.000 euro, l’ammontare della cifra necessaria per eseguire tali lavori.

Un intervento che – quindi – sarà eseguito a totale carico economico dell’Amministrazione Regionale stessa e che prevede inoltre che i rifiuti solidi urbani, rimossi dall’alveo ed accumulati in punti adiacenti ai corsi d’acqua indicati negli elaborati cartografici saranno successivamente conferiti ad apposito centro smaltimento, però a cura e spese del Comune di Nicotera.

Un intervento – si legge nella determina UTC n. 133 del 15 maggio 2017 – che si è reso necessario a tutela e salvaguardia delll’ambiente e del decoro urbano, visto l’approssimarsi della stagione estiva.

Condividi questo Articolo
Previous Article

CARA…ti voglio tanto bene… Isola Capo Rizzuto e dintorni…

Next Article

Joppolo: distrutta l’auto di un turista tedesco.

You may also like