Domani a Ricadi tutto pronto per la manifestazione “Spiagge pulite”.

Nessun commento Share:

Si svolgerà martedì 06 giugno a Santa Domenica di Ricadi, a partire dalle ore 09,00, presso le spiagge di Formicoli e della Scalea, la storica manifestazione di Legambiente “Spiagge Pulite”.

L’iniziativa, ogni anno, accomuna migliaia di volontari in Italia e in molti paesi che si affacciano sul Mediterraneo, la dove prende il nome di Clean Up the Med, in un’azione di volontariato e cittadinanza attiva che registra la partecipazione di cittadini, volontari e scolaresche uniti a difesa dell’ambiente. L’iniziativa, organizzata dal Circolo Legambiente Ricadi, vedrà la partecipazione attiva della scuola primaria di Santa Domenica, della Capitaneria di Porto, di volontari, cittadini e associazioni locali.

Un’azione concreta di pulizia ma soprattutto un’attività di educazione ambientale rivolta ai ragazzi. Nel corso della giornata verranno realizzati dei giochi a tema e spiegato ai giovani studenti l’importanza del rispetto dell’ambiente e della tutela del mare. Ogni anno molte spiagge del Mediterraneo diventano delle mini discariche a cielo aperto.

Un mare di rifiuti, malgestiti, abbandonati, trasportati dalle mareggiate. A predominare è sopratutto la plastica che non si dissolve ma si riduce in minuscoli frammenti carichi di sostanze inquinanti che arrecano gravi danni all’intero ecosistema.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Catanzaro: l’edizione 2017 del progetto “Baco da seta” volge al termine.

Next Article

Calabria: finalmente in netta ripresa il mercato immobiliare.

You may also like