Supplenze Scuola: tante domande, poche speranze

Nessun commento Share:

 

Sedi sindacali prese d’assalto dagli aspiranti all’inserimento nelle graduatorie d’istituto della terza fascia. Le domande già presentate sono numerose e gli aspiranti provengono da ogni angolo del territorio provinciale. In realtà <le prospettive – ammette Raffaele Vitale, segretario interprovinciale Cisl Scuola – non sono rosee. Nel Vibonese, infatti, c’è disponibilità per supplenze di materna-sostegno e qualcosa per l’insegnamento di francese nella secondaria. C’è, invece, una forte richiesta di docenti di matematica sempre per la secondaria, ma, in questo caso, c’è da fare la valigia e puntare verso il Nord>. Nessuno si illuda. <E’ la verità – conclude Vitale – perché noi presenteremo poco meno di mille domande, ma le speranze di entrare in una classe per fare lezione sono ridotte al lumicino>.

Nella compilazione delle schede, la cui scadenza è fissata al prossimo 24 giugno, va tenuto conto delle novità contenute nel recente decreto del Miur. Le ultime modifiche concordate col sindacato riguardano la valutazione dei titoli informatici. In sintonia con il parere espresso dal Cspi, saranno presi in considerazione solo quelli previsti nel 2014 il cui punteggio sarà dimezzato senza, però, che vengano introdotte altre tipologie. Niente da fare, invece, per il super punteggio (30 punti) attribuito al superamento delle prove selettive relative alle abilitazioni conseguite all’estero.

<Abbiamo preso posizione – sostiene il segretario della Cisl Scuola – perché per il superamento delle prove selettive all’estero non risultano procedure volte ad accertare che siano state effettivamente svolte prove selettive analoghe a quelle dei nostri Tfa>.

Condividi questo Articolo
Previous Article

In fiamme discariche di eternit e pneumatici. D’Agostino (Forum Associazioni Vibo): Seri rischi per la salute

Next Article

Pizzo calabro. Il comune pubblica il bando per l’affidamento della piscina del Nautico.

You may also like