Calabria: nuova riunione della giunta regionale.

Nessun commento Share:

La Giunta regionale si è riunita sotto la presidenza del Presidente Mario Oliverio, con l’assistenza del Segretario generale Ennio Apicella.

Su proposta del Presidente Oliverio, è stato approvato l’organigramma di attuazione del programma operativo del Fondo europeo per gli affari marittimi e della pesca Feamp 2014/2020; e sono stati approvati i disciplinari di produzione integrata per l’anno 2017 per la parte che riguarda le pratiche agronomiche. Per quanto riguarda il Por Calabria fesr-fse 2014-2020, è stato invece istituito il “team” di valutazione dei rischi di frode.

Approvata anche la deliberazione concernente la  istituzione della consulta del volontariato di protezione civile ai sensi del regolamento regionale n. 18/2016 e il Piano aib (antincendi boschivi) 2017 e le relative modalità attuative nonchè la presa d’atto dell’accordo sancito in sede di conferenza unificata per l’adeguamento dei moduli unificati e standardizzati per la presentazione di segnalazioni, comunicazioni ed istanze.

Su proposta dell’Assessore al Bilancio ed organizzazione Antonio Viscomi, è stata approvata, relativamente alla delibera che riguarda la revisione della struttura organizzativa della Giunta regionale, la “pesatura” delle posizioni dirigenziali oggetto di revisione e la determinazione delle relative fasce di rischio e sono state deliberate una serie di variazioni al bilancio di previsione 2017-2019.

Su proposta dell’Assessore alle Infrastrutture Roberto Musmanno, è stata invece deliberata la rimodulazione del Piano di investimenti destinati al rinnovo del parco automobilistico per il trasporto pubblico locale a valere sulle risorse, per come previsto dal decreto interministeriale n.345/2016. E stato infine approvato lo schema di accordo quadro e la convenzione di sovvenzione predisposto dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti per la realizzazione di reti di ricarica dei veicoli elettrici.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Bilancio demografico provinciale ancora in perdita. Il CeSNi segnala “Quindicimila abitanti in meno in venti anni”.

Next Article

Minniti in Commissione antimafia: colpire i patrimoni e prevenire le infiltrazioni.

You may also like