Neanche una settimana fa le forze dell’ordine avevano sequestrato in Vico Duomo a Nicotera una piantagione di 250 piante di marijuana.
Nel corso della serata di ieri, i Carabinieri delle Stazioni di Nicotera e Nicotera Marina, a conclusione di un servizio di osservazione, nell’ambito di un più esteso controllo coordinato dalla Compagnia Carabinieri di Tropea, volto al contrasto del fenomeno della produzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope, hanno tratto in arresto un pregiudicato 36enne del luogo, Cesare Costa, sorpreso mentre era intendo ad irrigare una piantagione di canapa indiana, situata in contrada “Vasia” del comune tirrenico, in mezzo ad una fitta vegetazione.
La piantagione in questione era composta da 150 piante, dell’altezza media di 120 centimetri circa. L’arrestato, espletate le formalità, è stato associato presso la Casa Circondariale di Vibo Valentia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Vibo Valentia, mentre la piantagione è stata estirpata e distrutta.
- Tags: canapa indiana, cronaca, nicotera