MediterraneiNews.it

Nicotera, sequestro di canapa indiana

Neanche una settimana fa le forze dell’ordine avevano sequestrato in Vico Duomo a Nicotera una piantagione di 250 piante di marijuana.

Nel corso della serata di ieri, i Carabinieri delle Stazioni di Nicotera e Nicotera Marina, a conclusione di un servizio di osservazione, nell’ambito di un più esteso controllo coordinato dalla Compagnia Carabinieri di Tropea, volto al contrasto del fenomeno della produzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope, hanno tratto in arresto un pregiudicato 36enne del luogo, Cesare Costa, sorpreso mentre era intendo ad irrigare una piantagione di canapa indiana, situata in contrada “Vasia” del comune tirrenico, in mezzo ad una fitta vegetazione.

La piantagione in questione era composta da 150 piante, dell’altezza media di 120 centimetri circa. L’arrestato, espletate le formalità, è stato associato presso la Casa Circondariale di Vibo Valentia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Vibo Valentia, mentre la piantagione è stata estirpata e distrutta.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nicotera: ricco programma di eventi alla Notte Nazionale dei Licei Classici all’Istituto “B. Vinci”.

Ci sarà anche il “B. Vinci” tra gli istituti che parteciperanno alla quarta edizione della Notte Nazionale dei Licei classici che si terrà domani dalle 18.00 alle 24.00. Un iniziativa fortemente voluta sia dal Dirigente scolastico prof.ssa Marisa Piro che dagli studenti che ci hanno lavorato per intere settimane anche…

Leggi tutto »

Riuscita in pieno l’avvincente caccia al tesoro organizzata dai ragazzi del servizio civile nazionale.

Hanno partecipato sia giovani che grandi alla caccia al tesoro organizzata dai ragazzi del servizio civile nazionale in forza presso il comune di Nicotera. “L’intento – ci ha spiegato una di loro – era appunto quello di dare modo di fare compiere ai partecipanti una passeggiata nelle zone storiche che…

Leggi tutto »