Articolo uno – Movimento Democratico Progressista, ha ormai messo saldamente piede in provincia. Conclusasi la fase organizzativa sotto l’attenta regia di Antonio Lo Schiavo – consigliere comunale di opposizione a Vibo valentia che è stato uno dei primi ad aderire nel vibonese al nuovo soggetto politico della sinistra – adesso mira ad espandersi raccogliendo i consensi e le adesioni all’interno di una area politica in cerca di una adeguata rappresentanza.
Anche con questo obiettivo e per tenere a battesimo nel vibonese il nuovo soggetto lunedì 19 giugno alle ore 18.00 all’hotel 501 si terrà una manifestazione politica dal titolo “Prepariamo giorni migliori – un nuovo inizio democratico e progressista per la calabria e per il paese”.
I lavori – che saranno introdotti dallo stesso Lo Schiavo – vedranno la partecipazione di Luigi De Nardo, Segretario della CGIL di Vibo valentia, Tonia Stumpo del MDP di Crotone e attualmente consiglierà di parità alla Regione Calabria, Aldo Rosa del MDP di Catanzaro, e Vincenzo Fedele dell’MDP di Paola (CS). Tra gli interventi più attesi quello dell’onorevole Doris Lo MOro figura storica della rappresentanza calabrese al parlamento nazionale.
A concludere i lavori sarà invece l’onorevole Roberto Speranza che è stato uno dei fondatori del nuovo soggetto politico.