Prima seduta del nuovo Consiglio comunale napitino ieri pomeriggio, in una sala consiliare stracolma per questa prima riunione dell’Assemblea cittadina, che si è svolta in un clima sereno e di grande collaborazione.
Nel corso della riunione è stato eletto il presidente del consiglio, Giacinto Maglia e sono stati poi costituiti i gruppi consiliari (4 in totale: Pd, Sinistra italiana, Unico interesse Pizzo e M5s).
IL sindaco Gianluca callipo ha poi comunicato la composizione della giunta comunale che lo affiancherà nei prossimi anni: il vice sindaco Maria Pascale, con delega ai Lavori pubblici e al Servizio idrico integrato; Cristina Mazzei con delega alla Cultura e alle Attività produttive; Fabrizio Anello con delega all’Ambiente e al Personale; Pasquale Marino con delega alle Politiche sociali e all’Urbanistica. Callipo invece manterrà le deleghe al Bilancio e ai Fondi comunitari.
Altre deleghe sono state invece affidate ai consiglieri comunali: Turismo e Marketing territoriale (a Sharon Fanello); Contenzioso, Sport e politiche del mare (a Giorgia Andolfi); Manutenzione, Protezione civile, Polizia comunale e Sanità (a Antonio Gaglioti).
“Nei prossimi giorni -ha dichisrato il sindaco – coinvolgeremo anche alcune persone non presenti in Consiglio comunale, che hanno già dato la propria disponibilità a collaborare con ’Amministrazione a titolo gratuito. Insomma, la squadra è fatta e comprende tutti, nella volontà di dare a questo mandato un’impostazione corale, nella quale ognuno possa dare il proprio contributo alla crescita della Città”.