I Cibi calabresi spopolano al “Summer Fancy Food Show” di New York.

Nessun commento Share:

Il “Summer Fancy Food Show” è certamente il più grande evento dedicato alle specialità gastronomiche nell’America del Nord, oltre che la principale vetrina per l’innovazione, che riunisce i principali produttori ed operatori del settore ospitando oltre 25.000 buyer e 2.500 espositori ed offrendo tanti interessanti eventi e seminari.

E sono oltre 300 le aziende alimentari italiane presenti quest’anno al Summer Fancy Food Show come ha sottolineato tra gli altri Maurizio Forte, Direttore per gli Stati Uniti di Ice-Agenzia (Italian Trade Agency). Una iniziativa che consente ai consumatori e operatori del settore americani di conoscere aziende e prodotti più innovativi nel panorama italiano.

E’ la Calabria è una delle protagoniste anche grazie ad una testimonial d’eccezzione come la  la chef e ristoratrice italo-americana Lidia Bastianich per la quale per il 2018, “i cibi trendy per il 2018 sono calabresi – assicura – la ‘nduja, il caciocavallo, la liquirizia ed il bergamotto”.

La bastianich, nata nella città di Pola, capoluogo dell’Istria, nel 1947, prima dell’annessione della città dall’Italia alla Jugoslavia titina, nel 1956, in seguito alle persecuzioni titine e all’esodo istriano, si strasferì  a Trieste. Pochi anni dopo, nel 1958, la famiglia si trasferì negli Stati Uniti dove Lidia si sposò con Felice Bastianich. Specializzata in cucina italiana e italoamericana, ha scritto libri e condotto programmi televisivi di cucina fin dal 1998. Possiede diversi ristoranti in società con i figli. È stata ospite delle versioni statunitense e italiana di MasterChef. Dal 2014 al 2015 è stata giudice, con Bruno Barbieri e Alessandro Borghese, di Junior MasterChef Italia.

Al padiglione calabro la celebre chef ha confermato come in questo momento negli Stati Uniti c’è una forte attenzione verso la Calabria e la sua cucina, che si sta affermando come icona di prodotti estremamente ricchi di personalità e salutari.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nuove interessanti inziative al Sistema Bibliotecario Vibonese che lancia anche un concorso fotografico per promuovere le sue attività.

Next Article

La calabrese Anna Sergi vince il premio “Italy Made Me 2017”

You may also like