A Maierato si è svolta la manifestazione podistica di beneficenza

Nessun commento Share:

Una esplosione di colori, felicità e solidarietà hanno invaso Maierato, Domenica 2 luglio 2017 alle ore 8:00 presso la villa comunale del paese, dove ha preso il via, grazie al patrocinio dell’amministrazione comunale, la prima Manifestazione Podistica di beneficenza #apassolunGO.

Lo scopo della manifestazione non era quello di raggiungere la massima espressione sportiva di ogni partecipante ma di raggiungere l’apice della solidarietà, della gioia e dell’unione.

Ospiti speciali della giornata sono stati tutti i componenti dell’associazione di volontariato “Come Te” di Vibo Valentia e tutti i ragazzi diversamente abili di Maierato e non.

L’evento è stato accolto con grande entusiasmo dai partecipanti di ogni faccia di età tant’è che sono state effettuate, oltre alle premiazioni dei primi classificati, anche le premiazioni per l’iscritto più giovane e l’iscritto più anziano, rispettivamente di 2 e 80 anni. Ragazzi e adulti hanno corso e marciato insieme lungo tutto un percorso che con partenza dalla villa comunale, si è poi sviluppato in due percorsi. Uno più breve per i ragazzi diversamente abili e anche per tutti coloro che hanno optato per un percorso più veloce ed un secondo percorso invece che ha toccato l’area storica della località Scrisi, da poco ripristinata dall’amministrazione comunale, fino a ritornare, entrambi i percorsi, al punto di partenza con il taglio del nastro di arrivo.

Il tutto è stato seguito con massima attenzione e precisione dalla protezione civile di Maierato che ha assicurato la sicurezza di tutti i partecipanti. La collaborazione e la partecipazione delle associazioni, degli sponsor e della popolazione tutta è stata esemplare e spettacolare.

Il clima di gioia era veramente palpabile con le mani e il paese sembrava vivesse all’interno di una grande nube colorata grazie al lancio dei tantissimi “Holi Colors” forniti ad ogni partecipante per dipingere con i colori dell’arcobaleno questa bellissima giornata carica di amore e all’insegna della solidarietà e del vivere insieme.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Convegno sul tema “La Nuova questione Sociale e lo Sviluppo inclusivo della Calabria: ritornare a Don Carlo De Cardona”.

Next Article

Corazzata Potemkin…

You may also like