Lebrino (PSI): il vero malato è la sanità vibonese.

Nessun commento Share:
Il vero malato nel vibonese è la sanità. Questa è una  amara verità viste le tante criticità presenti sul nostro territorio.  Come Partito Socialista – afferma il segretario provinciale Gianmaria Lebrino – siamo molto attenti alla tematica e circa un anno fa avevamo chiesto un incontro con la dirigenza provinciale ma ad oggi ancora nessuna risposta. Volevamo solo avere un cordiale incontro per dialogare sulle tante,troppe inefficienze che gravano sugli utenti.
Penso , ad esempio, ai disagi ticket: a Tropea il servizio prenotazioni si distingue per essere quello con più criticità., non vi è un luogo idoneo dove poter erogare tale servizio ;lo sportello ticket infatti è ubicato in un angusto corridoio dove non ci sono neanche sufficienti sedie per le attese ( spesso lunghe). Cup e intramenia : il sistema di prenotazione pare essere carente di un altro importante servizio.molti utenti spesso sono costretti a rivolgersi alle strutture o ai medici privati per farsi curare viste le lunghe attese prima di ricevere la prestazione.
Perché gli utenti non vengono informati con appositi mezzi che si possono ricevere prestazioni intramenia pagando la struttura sanitaria pubblica?  Questo oltre a  rendere un servizio comodo   per gli utenti , porterebbe anche utili alla Asp. Presso il nosocomio di Nicotera non viene più erogato il servizio per il rinnovo delle patenti,gli utenti del territorio devono recarsi a Serra San Bruno e la cosa è al quanto surreale viste le distanze.
Siamo in estate e bisognerebbe potenziare o prevedere il servizio 118 nei luoghi di villeggiatura. Mi auguro che la dottoessa Caligiuri metta in campo maggiore impegno , in questi termini non si può continuare .la salute è un diritto di tutti e a noi socialisti la tematica sta molto a cuore.
Condividi questo Articolo
Previous Article

Classi “pollaio”, ci sono le condizioni per evitarle

Next Article

Zingari…

You may also like