Nicotera, denunciato titolare di circolo ricreativo in corso di apertura

Nessun commento Share:

Questa volta la Polizia municipale di Nicotera e la locale Stazione dei Carabinieri, insieme al personale dell’ufficio tecnico cittadino, ha relazionato e denunciato un residente del luogo, resosi responsabile della violazione degli  articoli 31 e 44 del Dpr 380/2001 (Testo Unico Edilizia) e 633 c.p., perché  occupando “sine titulo” la sede stradale comunale, realizzava senza alcuna autorizzazione una pensilina con struttura in legno e copertura ad una falda realizzata con elementi in lamiera grecata, delle dimensioni di metri 13 per metri 2,30, con altezza di metri 2,50 circa.

La stessa era munita di quattro elementi verticali (pilastri di cm 10 x cm 10) posti sulla pubblica via e altamente pericolosi per la circolazione stradale. Tale tettoia asserviva un circolo privato in corso di apertura. Immediatamente veniva identificato e denunciato all’A.G. competente l’autore materiale dell’illecito penale riscontrato.

Atteso che l’opera risultava essere potenzialmente pericolosa per gli utenti della strada, in quanto poco stabile  e priva di valido sostegno, veniva intimata l’immediata rimozione al trasgressore, il quale verificata la situazione di pericolo potenziale, prontamente si adoperava per ripristinare lo stato dei luoghi, al fine di evitare possibili incidenti.

Nei prossimi giorni verranno ulteriormente intensificati i controlli sulle occupazioni di suolo pubblico e su eventuali furti di acqua, al fine di fare rispettare le regole a tutti i cittadini.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Treni democratici?

Next Article

Melito di Porto Salvo, la Guardia di Finanza di Reggio Calabria sequestra piantagione di marijuana, oltre mezza tonnellata di tipo Skunk

You may also like