Ha perduto …14 a 9…

Nessun commento Share:
Pino Macino, da Pupari & Pupi
Il Procuratore di Reggio Calabria Federico Cafiero de Rhao…per ora non va a Napoli. Resta a Reggio Calabria, dove tutti fanno carriera e da dove tutti se ne vogliono andare . Ha perduto per 14 a 9.
Per quelle strane situazioni – coperte dal voto e non esplicitate se non nelle discussioni interne –  il Consiglio Superiore della Magistratura gli ha preferito Melillo…..che ha le carte di buon Magistrato…sicuramente… ma non quanto quelle, eccellenti,  di don Cafiero, nobile napoletano assistito da tardive regie patenti umbertine sì…. ma che – diversamente dal vincitore Melillo – non era stato fino a ieri collaboratore del Ministro della Giustizia. Poi ci racconteranno che …forse….l’arcano  si nasconda  nella posizione di avvocato penalista napoletano del figliuolo….ma sembra una scusa..Il figlio c’era a Napoli anche quando il Papà a Napoli faceva il Procuratore aggiunto.
Forse è la vecchia storia che nel Paese del Sole il merito vale meno di altre virtù. Certo…sapere che funziona così anche con il Consiglio Superiore della Magistratura…che è organo di autogoverno dei Magistrati…un pò male ti fa. Dispiacerà…ma  la Giustizia è quella che è da tempo. E lo sanno – da tanto tempo – anche ai piani alti della Torre 2.
Condividi questo Articolo
Previous Article

“Il futuro della storia”. È il tema della tredicesima edizione dell’Università d’Estate di Soveria Mannelli.

Next Article

La Calabria e i migranti in un incontro che si terrà a Vibo.

You may also like