Ottima riuscita per la nuova inziativa della sezione cittadina dell’AVIS.

Nessun commento Share:

Il 31 luglio sono state ben 83 le persone che hanno avuto l’opportunità di effettuare la MOC gratuitamente, grazie all’arrivo in città del cosidetto “Camper della salute”.

Lo ha comunicato con una nota la presidente della sezione cittadina dell’AVIS, Rita La Rosa che si è detta molto soddisfatta dei risultati raggiunti dall’inziativa in questione e non ha mancato di invitare tutti a sostenere l’AVIS sottolineando l’alto valore della cultura della donazione.

Nell’occasione è stato eseguito un esame ultrasonometrico con sonde fisse a livello del calcagno ed è stata misurata la pendenza di attenuazione delle fequenze ultrasonore comprese tra 200 e 600 Khz (Broadband Ultrasound Attenuation – BUA) e la velocità di passaggio delle onde attraverso il calcagno stesso (Speend of Sound – SOS). I valori di BUA e SOS, vengono infatti combinati in un parametro che ne rappresenta la media ponderata denominata Indice di Stiffness. La misurazione di tale indice ha dimostrato una capacità predittiva del rischio di fratture osteoporotiche in donne di età peri e postmenopausale e di fratture di femore in donne anziane.

La stessa Presidente La Rosa ha voluto infine ringraziare “tutte le persone che hanno collaborato alla riuscita dello screening, in particolare il Bar Tony e Le specialità di Arcuri che ci hanno appoggiati”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Pannelli dotati di Qr-code installati in vari punti della città con un progetto dei volontari del servizio civile nazionale.

Next Article

Gerocarne: il comune vara la De.Co. per la terracotta locale.

You may also like