Pannelli dotati di Qr-code installati in vari punti della città con un progetto dei volontari del servizio civile nazionale.

Nessun commento Share:

I volontari del servizio civile nazionale che sono stati in forza presso il comune di Nicotera in questo ultimo anno – Albino Larocca, Rita La Rosa, Assuntina La Malfa, Clemente Desiderato, Vincenzo Arcuri e Francesco Luca Mangialardo –  e che sono stati impiegati nel quadro del progetto denominato “Cultura, colori e sapori di Nicotera”, hanno chiuso la loro esperienza formativa con una bellissima e altrettanto utile inziativa.

Hanno infatti ideato e fatto realizzare quattro cartelli dotati di un codice QR che una volta scannerizzato con apposita app indirizza al sito web – creato sempre dagli stessi volontari – dove è possibile trovare tutte le informazioni sui monumenti e la città di Nicotera. L’indirizzo del sito è https://serviziocivilenicotera.jimdo.com.

I cartelli sono cinque e sono stati installati, uno dietro il Castello, vicino allo storico maniero dei Ruffo, uno attiguo alla Chiesa Cattedrale, uno nei pressi della cosiddetta “Fontana dei monaci”, uno vicino a Porta Palmentieri (l’unica delle porte di accesso alla città medievale rimaste in piedi) e una davanti alla Chiesa della Madonna Immacolata a Nicotera marina.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Nicotera: incendio lambisce la Chiesa della Madonna della Scala.

Next Article

Ottima riuscita per la nuova inziativa della sezione cittadina dell’AVIS.

You may also like