Nasce il Lions Club Gioia Tauro-Piana

Nessun commento Share:
Pino Macino, da Pupari e Pupi
Gioia Tauro ha finalmente un Club service. Il Lions Club Gioia Tauro – Piana è stato oggi omologato dalla sede internazionale ed è entrato a far parte della Associazione di servizio umanitario più grande del mondo. Gioia Tauro e la Piana ne avevano bisogno. Già il Lions International  operava a Gioia Tauro e nella Piana con altri gloriosi Club …ma la necessità  di farne nascere un altro  che nel nome  riportasse all’urgenza dell’impegno la Città  per la Città e la Piana per la Piana era oramai irrimandabile.
Un Club laico, capace di dialogo e confronto, aperto alle idee ed alla collaborazione di tutti gli uomini e le donne di buona volontà, desideroso di costruire ponti, di superare luoghi comuni, di aiutare la collaborazione tra Persone, avendo una visione ed una missione grande e sostenibile.Non sarà facile. Perchè affrontiamo nella Città e nella Piana una situazione veramente difficile e non ci potrà essere via di uscita senza la generosità dell’animo e l’apertura della mente.Il nostro impegno…per il quale spenderemo le nostre professionalità ed il nostro cuore?: territorio, scuola, sanità, legalità, tutela del lavoro e dei deboli, aiuto alle Istituzioni con la pratica della cittadinanza attiva ed umanitaria e il sostegno ad azioni guidate dai  principio e dalla pratica  di solidarietà e sussidiarietà orizzontale…Ma  non ci potremo  fermare al solo nostro territorio……perchè apparteniamo all’Umanità.
Nei nostri programmi internazionali – sempre finora realizzati – abbiamo l’ambizioso traguardo di cambiare in meglio  la vita – entro il 2021-  per almeno duecento milioni di uomini, donne e bambini.Nei cento anni di attività dell’Associazione siamo diventati un punto di riferimento nella lotta contro la cecità prevenibile, della conoscenza dell’autismo, della lotta ai tumori; quest’anno partirà una grande campagna per la lotta al diabete…e poi c’è sempre da pensare a chi ha bisogno di aiuto oggi e subito. Si cercherà di fare al meglio. E’ un grande obbiettivo. Avremo bisogno del consiglio e dell’aiuto di tutti. E lo chiederemo. E siamo sicuri che lo avremo.
Infine consentitemi una nota personale: ho l’onore e l’orgoglio di essere il Primo Presidente del nuovo Club. Ringrazio i soci che mi hanno chiamato a questo servizio. Spero di esserne degno.
Condividi questo Articolo
Previous Article

Joppolo, questa sera la “Festa du pruppu”

Next Article

Vibo Valentia, arrestati due ucraini dopo aver compiuto uno sbarco illegale di migranti – VIDEO

You may also like