Locri, fermato per un controllo viene scoperto in possesso di droga dal fiuto del cane

Nessun commento Share:

I finanzieri del Gruppo di Locri, nel corso di un’intensificata attività di controllo economico del territorio disposta dal Comando Provinciale di Reggio Calabria, hanno denunciato un soggetto alla locale Procura della Repubblica poiché trovato in possesso di sostanza stupefacente.

Il soggetto è stato fermato dai Finanzieri in località Caulonia Marina (RC) per un semplice controllo ai fini del rispetto delle norme in materia di circolazione stradale. Nonostante l’ordinarietà del controllo, il ventenne ha faticato a nascondere un ingiustificato nervosismo.

L’arguzia dei finanzieri calabresi faceva il resto e, avvalendosi delle informazioni censite sulle banche dati consultabili dai terminali in uso alla Sala Operativa del Comando Provinciale di Reggio Calabria, opportunamente interrogate dai militari, hanno approfondito la posizione del soggetto, rilevando l’esistenza di diversi precedenti di polizia.

La conseguente ispezione dell’autovettura condotta dall’uomo, eseguita con l’ausilio del cane antidroga “UB”, ha portato al rinvenimento, in uno spazio ricavato sotto il sedile posteriore, di un pacchetto di sigarette contenente due involucri rivelatisi essere 4,3 grammi di marijuana.

La successiva attività di perquisizione presso il luogo di residenza dell’uomo ha consentito di rilevare ulteriore sostanza stupefacente unitamente ad una piantagione di cannabis indica, in gran parte in piena fase di maturazione, abilmente sistemata su una porzione di terreno di difficile accesso e occultata dall’alta vegetazione, successivamente estirpata e distrutta dai finanzieri calabresi.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il Prefetto invia la Commissione d’accesso al comune di Limbadi.

Next Article

Russo (PD) replica a Costa: “L’orgoglio di essere vibonesi esiste eccome”.

You may also like