MediterraneiNews.it

A Capo Colonna un incontro sul tema “Alla scoperta del patrimonio calabrese: musei e parchi archaeologici”.

Martedì 22 agosto 2017, alle ore 18.30, al Museo e Parco Archeologico Nazionale di Capo Colonna (Crotone), diretto da Gregorio Aversa, chiuderà il ciclo di incontri Alla scoperta del patrimonio calabrese: musei e parchi archeologici l’archeologa Rossella Agostino.

L’iniziativa, nata con la finalità di presentare e valorizzare alcuni tra i vari presidi archeologici della Calabria che conservano resti di grande valore forse non ancora abbastanza conosciuti, darà la possibilità di evidenziare i musei che dirige con piglio e capacità Rossella Agostino: Museo e Parco Archeologico Nazionale di Locri, Museo Archeologico e Parco Archeologico dell’antica Kaulon, Museo e Parco Archeologico “Archeoderi” di Bova Marina e Museo Archeologico di Metauros di Gioia Tauro.

In tale occasione il museo di Capo Colonna rimarrà aperto al pubblico fino alle ore 23.00.

Il ciclo di incontri Alla scoperta del patrimonio calabrese: musei e parchi archeologici è realizzato dal Museo e Parco Archeologico Nazionale di Capo Colonna in collaborazione con il comune di Crotone.

Il Museo e Parco Archeologico Nazionale di Capo Colonna e i musei citati afferiscono al Polo Museale della Calabria diretto da Angela Acordon.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Crotone, un arresto per rapina e tre per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti

I Carabinieri della locale stazione insieme a quelli del Norm di Crotone hanno arrestato un cittadino extracomunitario pachistano 30enne per il reato di rapina. In particolare, un 43enne di Taranto, mentre camminava lungo viale Stazione, è stato avvicinato dal malvivente il quale, dapprima gli ha chiesto una sigaretta e successivamente…

Leggi tutto »

Floriani commenta l’inserimento del SBV tra le eccellenze culturali della Regione: “Cerchiamo di essere un incubatore di processi, che cerca di attivare energie nella comunità”.

Come annunciato ieri – anche da noi di Mediterraneinews.it – il polo culturale del Sistema Bibliotecario Vibonese, è stata una delle sei “eccellenze” individuate nell’ambito dell’iniziativa voluta dal Presidente Oliverio che ha nominato sei calabresi illustri “Ambasciatori della Calabria 2017”, e che ora avranno il compito di “adottare” e promuovere…

Leggi tutto »