Libri a… Palazzo: reading live dal romanzo “Circo Dovrosky”.

Nessun commento Share:

Lo scrittore/musicista Marcostefano Gallo torna a creare suggestioni, attraverso un reading live, tratto dal suo romanzo intitolato “Circo Dovrosky”, edito dalla Ferrari Editore, nell’ambito dell’ormai nota rassegna letteraria “Libri a… Palazzo – Incontri con l’autore”, promossa dalla Città di Mendicino, in collaborazione con la Biblioteca Pier Paolo Pasolini, a cura di Margherita Ricci, consigliera delegata alla cultura.

L’evento che si svolgerà il 12 settembre 2017, alle 17.30, nella cornice unica e meravigliosa di Palazzo del Gaudio-Campagna, vedrà oltre  al concerto del Noir Col, la partecipazione straordinaria di Imma Guarasci, attrice e regista, da poco vincitrice del Gran Premio Manente (categorie Migliore Regia e Social), che curerà un reading tratto dal libro. Un appuntamento da non perdere, inserito in un tour letterario e musicale che, dopo molte tappe in diverse città italiane, presto porterà il romanzo anche all’estero. Partner culturale del reading live l’Associazione culturale teatrale Maschera e Volto.

Il libro è un avvincente intreccio di eventi inscatolati gli uni negli altri, dove amore, odio, desiderio, amicizia e tutte le infinite sfumature dei sentimenti umani si fondono, per assumere l’aspetto di una favola vera dal sapore agrodolce come l’esistenza. Una malinconica storia d’amore, di destini che si incontrano e di racconti che portano verso altri racconti. Un romanzo ricco di emozioni, segreti e colpi di scena, scandagliato da un ritmo circolare che trasporta il lettore nel fiabesco mondo circense russo ma anche tra le profonde lacerazioni della seconda guerra mondiale.

L’autore – Marcostefano Gallo – vive in Calabria ma si sposta spesso verso le tante latitudini dell’immaginazione. Scrittore, musicista, autore di testi musicali per la band Noir Col è appassionato alla parola scritta e cantata. La musica è per lui fonte d’ispirazione per la scrittura e viceversa. Ha esordito nella narrativa nel 2007. “Circo Dovrosky” (Ferrari Editore) è il suo quinto romanzo

Condividi questo Articolo
Previous Article

La Calabria di Cesare Malpica al Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide.

Next Article

Ricadi: emessa ordinanza contro la proprietaria di un attività ricettiva non in regola.

You may also like