MediterraneiNews.it

Calabria: Irto confermato presidente del consiglio regionale.

Nicola Irto è stato riconfermato presidente del consiglio regionale della Calabria, ottenendo 24 voti in occasione del rinnovo dell’Ufficio di presidenza.

Ma le sorprese non sono mancate nel corso delle votazioni. Irto infatti ha preso 4 voti in più di quelli della maggioranza che sostiene Oliverio. Sono voti che arrivano quindi dalle opposizioni che peraltro si sono divise al momento del voto sui vice-poresidenti.

Il Pd ha portato a casa infati uno dei due vicepresidenti – carica assegnata a Vincenzo Ciconte – mentre l’altro vice-presidente eletto è stato Pino Gentile che ha ottenuto 13 voti battendo la forzista Wanda Ferro che si è fermata a 6 preferenze. Per Gentile è una riconferma mentre Ciconte va a sostituire il vicepresidente uscente di maggioranza Francesco D’Agostino.

Infine, Giuseppe Neri (democratici progressisti) e Giuseppe Graziano (centrodestra) sono stati riconfermati segretari-questori del consiglio regionale della Calabria. Battuto il forzista Mimmo Tallini che ha ottenuto solo 7 preferenze.

 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Pioggia di fondi sulla Calabria dal Ministero dei Beni culturali.

Come ormai anche molti lettori di Mediterraneinews.it sanno, nella giornata di ieri il Ministro dei beni culturali Franceschini ha destinato a vari centri urbani, piccoli e grandi, della nostra penisola un consistente pacchetto di finanziamenti per i beni e le strutture culturali. Di seguito l’elenco completo dei finanziamenti toccati alla…

Leggi tutto »

A pochi giorni dal voto durissimo J’accuse di Callipo a Borrello.

Si accende il clima della campagna elettorale a Pizzo calabro, dove Gianluca Callipo, ha lanciato un durissimo attacco nei riguardi dell’ex consigliere regionale ed ex sindaco Borrello. «Invece di usare l’arma della denigrazione nel tentativo di recuperare terreno – ha affermato il primo cittadino -, Borrello farebbe bene a concentrarsi…

Leggi tutto »