I duellanti in politica…fanno i conti senza l’oste.

Nessun commento Share:

Pino Macino, da Pupari & Pupi

Fanno i conti senza l’oste. Curiosa Domenica  di questo primo caldo autunno. Il Berlusca…dimagrito ed in forma…parla a Fiuggi con sicurezza, appena appena appannata dalle conseguenze di quel brutto colpo  di “duomo di Milano” sferratogli da quel dimenticato mentecatto. Il Matteo Salvini , pensa di parlare  a Pontida…terra e ispirazione di Umberto Bossi. Parla?…piuttosto urla…pontifica….minaccia…ed impedisce a Bossi di parlare…Strano destino: non ci fosse stato Bossi…il Salvini si sarebbe salvato per campare a sì e no vendendo pettinini nelle fiere di paese…ed ora Bossi ..umiliato ed offeso…dice  che lo hanno cacciato. I competitori centrodestristi escludono di perdere l’uno sull’altro e non vogliono vincere uno con l’altro per la leadership interna. Ma di questa domenica resterà solo che i due piazzisti del centro destra rivendicano già il Premierato. Fanno i conti senza l’oste. Ci pensa quel grande statista di Luigino Di Maio….solo alla corsa per cielo a 5 stelle…a disturbare i sicuri Registi ….e tra qualche giorno ci darà anche la lista dei suoi ministri. Anche Renzi non molla….mentre Bersani e Pisapia lo invitano a stare sereno!!

E che dobbiamo fare! Qui  nessuno ricorda che l’oste, quello vero, è un elettorato stanco e sfiduciato. Che a volte riserva strane sorprese.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Mileto: la magia dei Canti Gregoriani, Il 23 Settembre, al Museo Statale.

Next Article

“Riferimenti – Gerbera gialla”, la Guardia di Finanza attua il sequestro preventivo dei beni in relazione ai reati di malversazione ed appropriazione indebita

You may also like