Reggio calabria: oltre 50mila spettatori agli eventi delle festività mariane e 200mila visitatori. La soddisfazione del sindaco Falcomatà.

Nessun commento Share:

“Quattro milioni di euro: questo l’indotto commerciale stimato generato dalle festività mariane e la città di Reggio calabria ha risposto molto bene a questo tradizionale appuntamento dal momento che, complessivamente sono stati circa 50mila gli spettatori stimati nei 27 eventi culturali e spettacoli che si sono tenuti in 11 piazze cittadine, circa 200 mila le presenze stimate in Città nei 7 giorni della festa”.

Lo ha annunciato oggi con un post sui social network il sindaco della Città dello Stretto, Giuseppe Falcomatà che ha anche fornito dei numeri in merito a questo interessante aspetto della vita culturale e religiosa reggina che dimostrano anche l’importante ricaduta economica derivante dalla frubilità del patrimonio dei riti e di quello cultural-religioso: “300 artisti ed operatori culturali coinvolti, più di 300 segnali stradali aggiuntivi, 5 navette gratuite, 150 operatori di Protezione Civile e quasi 60 operatori sanitari, 4 piani di emergenza, 11 ordinanze, oltre 50 agenti di Polizia Municipale impegnati nei controlli su strada, 53 sanzioni ad ambulanti abusivi e più di 1500 sanzioni per violazioni del codice della strada, più di 150 autorizzazioni Tosap circa 3000 mq ed un introito per le casse comunali che supera i 65mila euro”.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Regione: Oliverio risponde positivamente all’appello lanciato dai Sistemi Bibliotecari calabresi e della sezione dell’Associazione Italiana Biblioteche.

Next Article

Serra San Bruno ospiterà il I° Festival del Turismo sostenibile per lo sviluppo ideato dal Club Unesco di Vibo valentia.

You may also like