MediterraneiNews.it

Indignazione universitaria…

Pino Macino, da Pupari & Pupi

Poi, ogni tanto, succede che li scoprono. Ed oggi un buon numero li hanno arrestati o interdetti dall’insegnamento. E’ il segreto di Giufà. Sono decenni e decenni che i concorsi universitari sono truccati. Oggi il settore colpito è  stato quello dell’abilitazione all’insegnamento universitario di diritto tributario. E’ stato scoperchiato un sistema di accordi e di incroci di favori . Di mezzo, di solito, ci vanno i più preparati e soprattutto  quelli senza protezioni.Un tempo la differenza la faceva chi sapeva di più. Si guardava al merito  ma anche a qualcosa di più importante: la necessità di assicurare al sistema Paese una qualità eccezionale…solo la dì arrivano i premi Nobel.

Chiariranno, si giustificheranno, saranno ascoltati e poi, nel tempo una prescrizione – che è come il pane – non si negherà a nessuno.Ma il punto non è questo. E’ che qui non arriva mai il momento della indignazione….di quella collettiva..che non consente più spazio agli imbrogli.Temo che non si tratti di rassegnazione.Spero che non si tratti di complicità.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Al via il nuovo piano di comunicazione dedicato allo storico marchio beverage recentemente entrato nel Gruppo Caffo – VIDEO

Un crescendo di stupore, un susseguirsi di situazioni inaspettate, un triangolo amoroso inatteso che crea veri colpi di scena. È tutta ironicamente giocata sull’effetto sorpresa la campagna tv che celebra il ritorno in comunicazione di Elisir San Marzano Borsci, storico e iconico liquore della tradizione italiana, noto per il suo…

Leggi tutto »

Soveria Mannelli “abbraccia” il presidente della Lazio, Claudio Lotito

Festa grande, lunedì 21 agosto, a Soveria Mannelli che celebrerà una giornata all’insegna dello sport accogliendo, nell’ambito della manifestazione “Soveria Mannelli abbraccia Claudio Lotito”, il presidente della Lazio legato a Soveria in quanto il padre è nato nella città calabrese. Intensa la giornata di Lotito, con visite presso aziende e…

Leggi tutto »