Reggio Calabria: firmato l’Accordo che implementa i collegamenti tra Messima e l’aereoporto “Tito Minniti”.

Nessun commento Share:

Dal 2 ottobre, sarà operativo un accordo che prevede un sistema di collegamento integrato  per gli utenti della sponda messinese che scelgono di volare dall’aeroporto di Reggio Calabria. Mediante un sistema combinato di attraversamento dello stretto con nave traghetto di Caronte&Tourist  e pullman granturismo Atam-Atm o con  aliscafo Liberty Lines  e  bus navetta Atam, autorizzata dalla Regione Calabria a varcare le soglie comunali, i passeggeri saranno infatti condotti direttamente  all’aeroporto reggino gestito da Sacal spa in coincidenza degli  orari di volo.

Questo sistema è il frutto di una intesa – denominata Accordo Attuativo dei Servizi di Attraversamento dello Stretto per l’aeroporto “Tito Minniti” con il Comune di Messina – tenacemente perseguito dai due primi cittadini delle città dello Stretto Giuseppe Falcomatà e Renato Accorinti ed è stato sottoscritto anche dalle aziende di trasporti municipali Atam Reggio Calabria e Atm Messina, la Sacal, la società che gestisce lo scalo aereoportuale reggino, le compagnie navali Caronte&Tourist e Liberty Lines e le Camere di Commercio delle due città.

L’intesa prevde che il servizio di collegamento con Bus Gran Turismo Atam sia erogato gratuitamente e sia riservato ai passeggeri muniti di biglietto aereo. L’Atam Spa garantirà con proprio bus GT e proprio personale, che si alternerà con quello dell’Atm di Messina, il servizio di trasporto passeggeri da Piazzale Cavallotti a Messina, all’Aeroporto dello Stretto. Due le corse che saranno effettuate dal Bus Gran Turismo di Atam in coincidenza con i voli del mattino e della sera dell’aereoporto “Tito Minniti”: la prima con partenza da Messina sempre a Piazzale Cavallotti alle ore 5.30 con arrivo all’Aeroporto Tito Minniti alle ore 7.00 e la seconda, serale, dallo scalo aereoportuale reggino, alle ore 20.30 con arrivo a Messina alle ore 21.50.

Intanto non si ferma l’attività della giunta Falcomatà su altri fronti. Il primo cittadino reggino ha infatti annunciato sui social network di aver consegnato come amministrazione “i lavori per la messa in sicurezza del costa di Bocale. Un lavoro che risolverà definitivamente il problema dell’erosione costiera, consentirà il ripascimento della costa e permetterà di riqualificare la strada ormai distrutta. Un lavoro che i cittadini chiedevano da tempo e che viene realizzato insieme a Regione e Città Metropolitana”. Sempre lo stesso Falcomatà ha poi annunciato l’ultimazione dei “lavori di completamento di Vico Ferruccio” e la consegna di questa “nuova arteria che darà respiro alla viabilità della zona di Sbarre, collegandola al quartiere di Ciccarello”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Anche il parco delle Serre aderisce al progetto “turismo per tutti 2017”.

Next Article

Corigliano Calabro, scoperta ennesima frode ai danni dell’Inps. Denunciati 335 falsi braccianti agricoli e un imprenditore

You may also like