A San Pietro Apostolo il Focus In-Forma, un opportuniutà anti crisi della Promethes.

Nessun commento Share:

Venerdì scorso a San Pietro Apostolo Promethes ha tenuto il focus In Forma. Un momento importante per far conoscere le diverse iniziative formative che partiranno a breve sul territorio. Grazie al training motivazionale ON, è stato possibile avviare delle collaboraziONi importanti con alcune delle persone che hanno partecipato.

La dottoressa Graziella Mazza, fondatrice dell’associazione e responsabile di tutte le iniziative formative di questa realtà ha sottolineato come sia necessario creare opportunità di crescita professionale su tutto il territorio regionale e nazionale. In effetti, l’associazione si prepara ad andare oltre regione a proporre la sua vision e la sua strategia anti crisi. Al tavolo dei relatori professionisti pronti a mettersi in gioco per dimostrare cosa si può fare concretamente per realizzarsi individulamente e professionalmente.  Mario Rotella, leader di yoga della risata e practitioner PNL, ha proposto un format per adolescenti, Future Now, grazie al quale potrà accompagnare i ragazzi nella presa di coscienza di se stessi e delle proprie risorse. ON lo ha aiutato a comprendere come direzionare la sua energia e realizzare progetti risonanti alla sua anima. Fabio Lucia, fabbro Forgiatore, figlio d’arte, si dedica da anni alla forgiatura d’autore. Il rapporto che ha con il fuoco è viscerale. Quando forgia, si sente vivo. E le sue opere sono espressione di un lavoro concertato con il cliente e mediato dalla sua sensibilità e creatività. Il corso che propone sulla forgiatura non è dunque solo trasmissione di tecniche ma anche di principi. Infine, Anna Mazza, maestra sarta. Lavora in questo campo da oltre 30 anni. L’amore che prova per il cucito esprime anche la passione che nutre per la sua terra. Forte dell’esperienza e della sua creatività, desidera trasferire ai futuri corsisti tutto il suo sapere.

Tutti e tre i Maestri concordano nel voler condividere con autenticità il sapere ed il saper fare. Conclude l’incontro il consulente del lavoro Antonio Molinaro. Sottolinea l’importanza della formazione come chiave per uscire dalla stanza dei mostri. I mostri sono le convinzioni limitanti che impediscono alle persone di viversi in libertà dal punto di vista umano, professionale e finanziario. Partiranno per questo corsi mirato alla gestione finanziaria e del tempo. Questo è ON, questa è Promethes.

Condividi questo Articolo
Previous Article

CeSNi (Centro Studi Nicoterese): “La legge sui piccoli comuni è un’occasione anche per la Calabria”.

Next Article

Gli Etnosound a marzo in Svizzera per un concerto organizzato dall’associazione Amici del Sud.

You may also like