MediterraneiNews.it

Gli Allievi dell’Asd Nicotera rappresenteranno la provincia al prossimo campionato regionale

Saranno i giovani atleti dell’Asd Nicotera a rappresentare la provincia di Vibo Valentia al prossimo campionato regionale allievi di calcio che prenderà il via sabato 14.

“Dopo il conseguimento del titolo di campioni provinciali della categoria “Giovanissimi” – afferma il presidente della società calcistica nicoterese, Mario Solano – questa notizia è per noi un’altra bella soddisfazione. Come società stiamo continuando a crescere giorno dopo giorno e per questo siamo felici in quanto, tra l’altro, contribuiamo alla valorizzazione del nostro territorio. Questo dimostra che noi facciamo fatti e non parole”.

Quarantadue le squadre iscritte al campionato regionale. La rappresentante del comune tirrenico è stata inserita nel girone D e disputerà le proprie gare contro le compagini di Polistena, Reggio Calabria, Gallico, Melito Porto Salvo, Palmi e Gioia Tauro.

Dopo la sottoscrizione di un accordo di collaborazione con la società Spal del presidente Walter Mattioli militante nel campionato di serie A, quindi, altra bella notizia per il calcio nicoterese. “Dopo aver vinto il campionato Giovanissimi – dichiara Solano– questa partecipazione al campionato Allievi rappresenta un ulteriore stimolo per i nostri giovani, l’ennesima occasione per crescere, non solo sportivamente, cimentandoci in un campionato regionale. Tra i due campionati regionali giovanili, quindi, solo due le squadre della provincia, una la Vibonese, l’altra noi e scusate se è poco”.

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Nicotera; mentre si rinnova il rito dell’infiorata ci si prepara a ricordare, il 60° della presenza in città, delle “Suore Figlie della Chiesa”.

Come ogni – in occasione della festività del Corpus domini – si è rinnovato a Nicotera, assieme alla tradizionale processione, il suggestivo rito dell’Infiorata che viene realizzata ogni anno davanti alla Chiesa del SS Rosario, nel cuore del centro storico della città. La tradizione delle Infiorate – lo ricordiamo –…

Leggi tutto »

La mappa dei redditi dei nicoteresi dà il quadro di un economia in totale sofferenza.

La crisi continua a mordere il vibonese e la nostra città. Lo dicono i dati sui redditi, diffusi dal Ministero delle finanze. Il reddito dei nicoteresi è calato del 3.71% rispetto al 2015 e anche se la perdita è meno consistente di quelle registratesi negli altri comuni della stessa fascia…

Leggi tutto »