Reggio Calabria: Falcomatà annuncia la fusione delle società Reges e Recasi.

Nessun commento Share:

Pochi giorni fa, con un lungo post apparso sui social network, il sindaco di Reggio Calabria ha commentato le novità riguardanti le società Reges e Recasi

“Quando mi sono insediato le società Reges e Recasi – ha commentato il sindaco – erano sull’orlo del fallimento. Abbiamo da subito intrapreso un percorso volto a tagliare i costi, eliminare gli interessi privati dalla gestione di società pubbliche, migliorare il servizio e salvare gli oltre 120 lavoratori. Era il percorso più lungo e tortuoso ma ci abbiamo creduto fino in fondo”.

“Oggi – ha continuato Falcomatà – questo percorso si conclude con la fusione delle due società e la nascita di Hermes, società in house al 100% di proprietà comunale, la cui sede sarà all’interno del Girasole di Viale Messina. Una struttura di proprietà del Comune che oggi versa in stato di degrado e abbandono e che domani sarà un luogo accogliente che vivrà ben oltre l’orario di lavoro rendendo, quindi, più sicuro l’intero quartiere”.

“Hermes significa: risparmio di costi di gestione, miglioramento del servizio per i cittadini, valorizzazione del personale. Tutto questo senza perdere neppure un posto di lavoro, non diamolo per scontato! Hermes era il Dio degli scambi commerciali ma anche colui al quale gli uomini si affidavano nei momenti di grandi cambiamenti e trasformazioni epocali. Sappiamo – ha concluso il sindaco – che la strada è ancora lunga, lunghissima, ma quella di ieri è una svolta epocale nella gestione dei servizi al cittadino, dobbiamo esserne contenti e darle il giusto valore”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Elezioni locali in Lussemburgo: avanzata dei cristiano-sociali.

Next Article

Oliviero esprime la sua solidarietà al sindaco di Riace.

You may also like