Viscomi esprime apprezzamento per la vittoria della foto del castello di Stilo nell’ambito del concorso fotografico della Borsa Mediterranea del Turismo archeologico.

Nessun commento Share:

Il Vicepresidente e Assessore al Personale, Antonio Viscomi, ha espresso il proprio apprezzamento per la vittoria della foto del Castello normanno di Stilo – nell’ambito del Concorso fotografico della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum, giunta alla ventesima edizione – foto scattata dal dipendente della Regione Calabria Giampiero Taverniti, che già nella precedente edizione aveva vinto con la foto del mosaico del drago dell’antica Kaulon, rinvenuto nel sito di Monasterace marina.

Lo si apprende da una nota diffusa dall’ufficio stampa della reegione calabria nella quale si riporta la dichiarazione dello stesso Viscomi: “Ringrazio gli organizzatori della Borsa di Paestum per aver offerto a tutti gli italiani la possibilità di concorrere con le foto del nostro patrimonio culturale, contribuendo ad accrescere la sensibilità verso la tutela dei beni storici e archeologici disseminati in Italia. Il primo passo per impostare le strategie di valorizzazione è senza dubbio la conoscenza e la meraviglia per la bellezza che contraddistingue il territorio. Mi fa molto piacere che a vincere anche questa edizione sia stato un nostro dipendente regionale, Giampiero Taverniti, con uno scatto del maestoso castello normanno di Stilo che domina da secoli uno degli scenari più sorprendenti del paesaggio calabrese, in un comprensorio ricco di storia, saperi e spiritualità”.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Il 26 Ottobre a Reggio Calabria, conferenza stampa di Oliverio con Trenitalia.

Next Article

Vibo: designati i componenti della commissione di valutazione per il conferimento dell’incarico di direttore della Struttura complessa di ostetricia e ginecologia.

You may also like