UE, il Parlamento invita a Strasburgo i familiari della giornalista maltese assassinata il 16 ottobre

Nessun commento Share:

Il Parlamento europeo ha invitato a Strasburgo i familiari di Daphne Caruana Galicia, la giornalista maltese uccisa con un’autobomba sull’isola.

Ad annunciarlo il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani. “Ho deciso di invitare la famiglia della giornalista uccisa – afferma – durante una delle prossime sedute a Strasburgo”. “E’ inaccettabile – dichiara il presidente del Parlamento europeo – quanto accaduto a Malta. Saremo molto duri sulla vicenda con lo Stato membro dell’Ue, senza però entrare nel merito. Se vogliamo essere severi con Erdogan e Putin dobbiamo esserlo a maggior ragione con noi stessi”.

Daphne Caruana Galicia faceva parte del network di giornalisti European investigation collaboration (Eic) che ha vinto il premio Pulitzer per l’inchiesta sui Panama Papers, contribuendo in maniera diretta ai “Malta files”, carteggi che rivelano storie di evasione fiscale e rapporti torbidi tra politici e imprenditori esteri con il governo maltese.

Condividi questo Articolo
Previous Article

A Nicotera il “Villaggio di Natale”, dall’8 dicembre al 7 gennaio 2017. Manifestazione di interesse entro il 15 novembre.

Next Article

Mario Caligiuri: “Il Master Intelligence Unical, risponde al bisogno di sicurezza della società”.

You may also like