La Calabria presente alla Fiera Internazionale del Turismo dell’America Latina.

Nessun commento Share:

Ha preso il via a Buenos Aires ” FIT 2017″ la Fiera Internazionale del Turismo dell’America Latina. L’evento, che per quattro giorni coinvolge oltre quaranta Paesi in tutto il mondo, è considerato il più importante del Sud America.

“La Regione – si legge in una nota diffusa dall’ufficio stampa della stessa – è presente alla Fiera sudamericana, all’interno del Padiglione Italia predisposto dall’Enit, l’Agenzia Nazionale per il Turismo, con lo scopo di confrontarsi con una nuova frontiera del turismo, quello “genealogico”.

Ad inaugurare lo spazio ospita la Calabria è stato il Sottosegretario al Turismo Dorina Bianchi, alla presenza dell’Ambasciatore italiano in Argentina Teresa Castaldo, del ministro del turismo Argentino Gustavo Santos del direttore finanziario di Enit Leonardo Nucara e del presidente della Federazione associazioni calabresi in Argentina Julio Croci.

“Il viaggio alla scoperta dei luoghi di provenienza della propria famiglia d’origine – ha commentato sulla sua pagina Facebook il Presidente della Regione Mario Oliverio – è un percorso interiore che molti dei figli di questa terra fanno già ogni anno. È nostra intenzione favorire questo genere di viaggi che portano alla riunione di tanti nuclei familiari, agevolando l’istituzione di nuove rotte aeree che facciano da ponte tra l’Argentina e la Calabria”.

“In questo contesto – si legge nella nota diffusa dalla Regione – il ministro argentino del turismo Gustavo Santos ha manifestato un notevole interesse verso la Calabria, vista la forte presenza di calabresi in Argentina ed ha dichiarato che avvierà presto un’analisi per capire se, e in che modo, è possibile attivare voli charter che incentivino il turismo di ritorno verso la Calabria. Una notizia che farà piacere alle migliaia di conterranei, immigrati nel secolo scorso, che hanno lasciato la nostra terra per cercare fortuna nel Nuovo Continente”.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Caligiuri: l’analista di intelligence a servizio della tutela dei beni culturali per la sicurezza nazionale.

Next Article

Vibo Valentia in 91° posizione tra i capoluoghi di provincia come performance ambientale. La peggiore in Calabria.

You may also like