Cotronei (Kr), un arresto per minaccia aggravata, esplosioni pericolose e porto abusivo in luogo pubblico di armi da fuoco

Nessun commento Share:

I militari della locale Stazione, sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone, hanno proceduto all’arresto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, di G.R., 23enne di Crotone, con precedenti di polizia. La misura è stata emessa in quanto l’uomo viene ritenuto responsabile di minaccia aggravata, esplosioni pericolose, porto abusivo in luogo pubblico di armi da fuoco.

Il 24 ottobre, alle ore 12:30 circa, infatti, l’uomo, dopo essersi recato presso un’area di servizio in località Trepidò e aver estratto dal bagagliaio della sua auto una mitraglietta Kalashnikov ed una pistola revolver, ha esploso dei colpi a scopo intimidatorio. Gli accertamenti svolti sul posto dai carabinieri hanno confermato l’esplosione di due proiettili, dei quali uno aveva danneggiato un palo, rimbalzando e andando poi a conficcarsi nella pavimentazione, e l’altro, danneggiato un immobile ubicato di fronte il distributore di benzina. Il gesto sarebbe verosimilmente collegato al furto dei motocicli Quad avvenuto qualche giorno fa. 

Nel medesimo contesto operativo i militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Petilia Policastro, a conclusione di un’ampia battuta e di accurate ricerche, hanno rinvenuto all’interno del locale caldaie di un condominio una pistola revolver calibro 357 marca Smith &Wesson, 35 cartucce calibro 357 magnum ed un fucile Beretta modello AR 70 sport 222R, con matricola punzonata e caricatore inserito.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Joppolo, sul rendiconto di gestione la minoranza annuncia di voler andare fino in fondo

Next Article

Finanziamento al terrorismo islamico, sequestrate nel porto di Gioia Tauro 24 milioni di compresse – VIDEO

You may also like