Vibo Valentia, la Cisl scuola incontra Rsu e docenti neoassunti

Nessun commento Share:

Promossi dalla Cisl scuola di Vibo Valentia in collaborazione con l’Irsef-Irfed (Istituto di ricerca, studi, formazione e documentazione) due incontri  presso il Liceo Statale “Vito Capialbi”.

Si inizierà lunedì 20, con il seminario “Sei in ruolo!”rivolto ai docenti neoassunti. I lavori avranno inizio alle 16 con i saluti di Arcangelo Carbone, segretario generale Cisl scuola Calabria. Alle 16,15 il segretario generale di Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia, Raffaele Vitale, introdurrà la tavola rotonda. Sarà la volta di Enzo Goccia, segretario generale di Cosenza che tratterà il tema: “Neoassunti: adempimenti amministrativi, carriera e servizi”. “Il percorso formativo dei docenti neoassunti” sarà l’argomento sul quale si soffermerà il segretario provinciale, Donatella Carè. La segretaria nazionale, Ivana Barbacci, parlerà di “Contratto e Legge 107”. Alle 18 sarà avviato il dibattito.

Martedì 21, alle 10, ci si soffermerà su “Fare sindacato – Fare comunità”, seminario di formazione rivolto alle Rsu. Si inizierà alle 10,15 con i saluti di Carbone e alle 10,30 i lavori saranno introdotti da Vitale. Alle 11, Goccia tratterà il tema “La contrattazione collettiva dopo il D.lgs n. 75/2017: luci e ombre”, seguirà l’intervento di Antonio Pagliaro, consulente legale della Cisl scuola. Alle 12,15 sarà dato spazio al dibattito. Le conclusioni saranno affidate a Ivana Barbacci.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

Calabria: la regione propone un progetto di marketing per la linea ferroviaria jonica.

Next Article

Joppolo, inaugurato il campo sportivo

You may also like