MediterraneiNews.it

Lions Club Nicotera. Domenica 26, screening gratuito del diabete

Il giorno 26 novembre, nell’ambito della giornata internazionale del diabete, i soci del Lions Club di Nicotera, presieduto dall’arch. Mimma Corigliano, con i loro amici e le loro famiglie, organizzano la campagna Lions per la sensibilizzazione al Diabete,  dove si effettuerà uno screening gratuito del diabete, in piazza Cavour di Nicotera, dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Il diabete è una malattia in crescita a livello mondiale. Attualmente, in un adulto su due (46,5%) affetto da diabete la malattia non è stata diagnosticata. Lo scopo dello screening del diabete è identificare persone asintomatiche che potrebbero avere il diabete ma non lo sanno e indirizzarle verso medici qualificati per un’ulteriore valutazione. Uno screening del diabete può consentire di diagnosticare il prediabete e il diabete.

I Lions di tutto il mondo organizzano eventi nelle proprie comunità con lo scopo di diffondere la sensibilizzazione al diabete e le sue complicazioni, e per fornire informazioni sulla prevenzione e la cura di questa infermità. Tali eventi promuovono il regolare esercizio e includono partecipanti di tutte le età. Il Lions Club International è la più grande organizzazione di club di service al mondo, con circa 1,3 milioni di soci appartenenti a 46.000 club in oltre 200 Paesi e aree geografiche del mondo. 

Condividi questo Articolo

Articoli correlati

Domani riunione con Minniti per il caso provincia

La data decisiva per le sorti della Provincia di Vibo potrebbe essere domani 31 agosto quando si terrà un incontro far il ministro degli interni Marco Minniti e una delegazione dell’ente. La situazione dello stesso ente, alla vigilia dell’incontro si presenta comunque pesantissima con un dissesto finanziario dichiarato che sfiora…

Leggi tutto »

Festival dell’ospitalità, una tre giorni per ripensare il modo di fare turismo

Ha preso il via stamattina il Festival dell’ospitalità, una tre giorni fatta soprattutto di incontri durante i quali esperti di turismo forniranno agli operatori del settore informazioni sulle strategie da attivare per migliorare il marketing turistico. La manifestazione, giunta ormai in Calabria alla sua quarta edizione, quest’anno accenderà i riflettori…

Leggi tutto »