Le bellezze di Gerocarne sulla Rai nazionale.

Nessun commento Share:

Sarà trasmesso sabato, alle 13:25 nella seguitissima rubrica “Mezzogiorno Italia” di Rai tre nazionale, “Viaggio a Gerocarne”, il documentario della giornalista Giulia Bondi girato nei giorni scorsi in paese, alla ricerca dei tesori che esso può offrire. Si tratta di un risultato straordinario che, fortemente caldeggiato dalla nostra amministrazione comunale, deve rendere orgogliosi tutti i cittadini, al di là delle simpatie/antipatie personali e dei colori politici, perché per la prima volta in assoluto Gerocarne conquista una ribalta ed una visibilità nazionali non per qualcosa di negativo ma per un fatti estremamente positivi che ne valorizzeranno e promuoveranno il nome facendola conoscere al grande pubblico televisivo.

Il documentario si concentrerà sui murales, fortemente voluti da questa amministrazione e realizzati la scorsa estate nell’ambito dell’iniziativa “Nostoi fest”, e sul borgo dei vasai, anch’esso oggetto di attenzioni particolarissime da parte della squadra che guido e rappresento, la quale, conscia dell’importanza che riveste il sito e tutto ciò che gli ruota attorno, sta procedendo in un continuo e certosino lavoro di recupero e valorizzazione del borgo.

Con Gerocarne ad andare orgogliosa deve essere l’intera Calabria, che avrà l’opportunità di mostrare alcuni dei suoi tesori sconosciuti ai più. Avrà l’opportunità di mostrare la sua bellezza e la sua anima intima e vera, che non è quella dei fatti di cronaca nera ma quella di un patrimonio turistico, architettonico, artistico, paesaggistico/naturalistico ed antropologico che deve essere oggetto d’invidia per la sua straordinarietà ed unicità.

Un risultato importantissimo, quindi, frutto di un meticoloso lavoro di recupero, promozione, divulgazione e valorizzazione che, portato avanti con la fermezza, la passione e la convinzione di chi vede nelle potenzialità del proprio territorio le gambe su cui riuscire a camminare, autonomamente ma facendo rete, verso un futuro più ottimistico e promettente per la propria terra ed i propri concittadini, giorno dopo giorno sta donando i suoi grandissimi esiti. Pertanto prendete nota in agenda: sabato due dicembre alle 13:25, “Viaggio a Gerocarne”, “Mezzogiorno Italia” su Rai tre. Dopodiché mettetevi comodi e godetevi lo spettacolo.

Condividi questo Articolo
Previous Article

Pizzo calabro, domenica la mostra di auto e divise storiche della polizia

Next Article

A Tropea, il Calendario 2018 – quindici anni di poesia, curato dall’Associazione “Onde Mediterranee”.

You may also like