Il 7 Dicembre, consiglio comunale a Pizzo calabro. All’ordine del giorno anche il protocollo di legalità e l’istituzione della Consulta giovanile.

Nessun commento Share:

E’ stato convocato per il 7 dicembre, in prima convocazione alle ore 16.30 e per giorno 11 dicembre in seconda convocazione, il consiglio comunale napitino.

Ben dieci i punti all’ordine del giorno. Si inizierà con la modifica del regolamento comunale per l’applicazione dell’imposta di soggiorno. A seguire le linee programmatiche di mandato 2017-2022.

Si procederà poi all’approvazione del protocollo d’intesa tra la Prefettura di Vibo valentia e il comune per la prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nei settori degli appalti pubblici e delle concessioni di lavori pubblici per la prevenzione dei fenomeni di corruzione e l’attuazione della trasparenza amministrativa.

Si valuterà poi di approvare la richiesta di iscrizione al Club “Borghi più belli d’Italia e si procederà all’approvazione dello statuto della Consulta giovanile di Pizzo – questione che in queste settimane è stata seguita dal consigliere delegato Sharon Fanello – e alla nomina del presidente e del segretario e dei due consiglieri comunali che ve ne faranno parte, di cui uno di minoranza.

Infine si discuterà di affidare la riscossione coattiva delle entrate comunali – sia tributarie che patrimoniali – al nuovo soggetto pubblico denominato Agenzia delle entrate – riscossione”.

Tra gli altri punti anche una variazione di bilancio.

 

Condividi questo Articolo
Previous Article

A Zambrone il Reading letterario-musicale, patrocinato dal SBV, con lo scrittore Carmine Abate.

Next Article

Callipo (Anci Calabria): “Lo strumento dello scioglimento dei consigli comunali va rivisto, così non funziona”.

You may also like